TORO DAY 2022

IL MONDO DEL BARBECUE É A PADOVA  

Il Mondo del Barbecue - Padova

IL MONDO DEL BARBECUE É A PADOVA

In questo nuovo e fantastico Toro Day siamo stati a visitare Il Mondo del Barbecue a Padova, vero e proprio punto di riferimento per tutti i grillers d’Italia. Un incredibile showroom, equipaggiato dalla A alla Z per soddisfare tutte le esigenze, dai professionisti del settore ai neofiti del genere. 

 

L’AMAZON DEL BARBECUE, ANZI, IL MONDO!

È una bella giornata di inizio primavera quella che ci accoglie da Il Mondo del Barbecue a Padova. 

Una mattinata perfetta per un po’ di sana cucina all’aria aperta: accendiamo i carboni, scaldiamo le braci e iniziamo a condire per bene le carni. Iniziamo già a leccarci i baffi quando vediamo i classici e immancabili ribs, le salsicce e una stupenda costata. 

Finché aspettiamo che il pranzo si cucini, facciamo due chiacchiere con Mauro e Alex, praticamente due maestri d’arte del barbecue. La loro realtà si può considerare infatti come lo showroom specializzato in barbecue più grande in tutto il territorio nazionale…un mondo, appunto! 

Quando si entra in questo store, la passione che muove Mauro e Alex è palpabile nell’aria: conoscono nel dettaglio componenti e caratteristiche di ogni singola macchina e sanno consigliare i propri clienti con professione e cura mettendo al primo posto sempre la passione che li ha mossi finora. 

Presso il loro negozio infatti, caratterizzato da un’indistinguibile icona gialla all’entrata, è possibile trovare barbecue e grill per tutte le tasche e tutte le esigenze: a carbone, gas, a pallet, elettrici etc. Oltre ovviamente a un’incredibile selezione di prodotti correlati come accessori per cucina, salse e rubs. 

I ragazzi de Il mondo del barbecue non si occupano solo di vendita in negozio e online ma organizzano corsi di formazione di cucina e partecipano ai maggiori eventi che parlano di grill e barbecue in giro per l’Europa. 

I PRODOTTI CARBONE TORO
PER I PIÚ ESIGENTI ESPERTI DELLA GRIGLIA

Alex ci parla orgoglioso dei prodotti Eco Trade, fortemente voluti da lui all’interno dello showroom.  

“I nostri clienti sono molto esigenti, per questo abbiamo deciso di dar loro il meglio sul mercato anche dal punto di vista del carbone”, afferma sorridente. 

Presso Il Mondo del Barbecue potrete trovare la gamma completa dei prodotti Eco Trade, pronti a soddisfare tutte le necessità. 

Il classico e intramontabile Toro Quebracho Blanco è disponibile nella versione PRO da 15 chili e in quella minore “Torello” da 10 chili, perfetti quindi per griglie di grandi, medie e piccole dimensioni, senza odori negativi, con una potenza costante e temperature altissime. 

L’incredibile carbone Holy Palo Santo per i più esigenti e i professionisti, con il suo aroma unico e inconfondibile. 

Inoltre, le bricchette, per gli amatori alle prime armi, di grandi dimensioni e semplici da usare sia per cotture dirette che indirette. 

Ultimi ma non meno importanti, i Chunks e i Chips che vengono utilizzati dalla nostra clientela più appassionata per conferire affumicature e aromi particolari alle proprie carni, per avere quella “chicca in più” che tanto piace. 

Insomma tutto ciò che serve per accontentare sia i professionisti più esperti sia gli appassionati alle prime armi che si stanno addentrando nel mondo della griglia a carbone di qualità. 

Con i prodotti Eco Trade, ci spiega Alex, si tocca con mano la qualità del prodotto, evidente dalle dimensioni enormi del carbone, dalla durata e dalla potenza calorifera che emana. 

Inoltre, precisa Mauro, con Eco Trade si riesce a coprire tutta la gamma di richiesta dei clienti, dal classico carbone agli insaporitori e affumicatori, mantenendo alti livelli di qualità e resistenza su tutta la linea. 

LA CARNE DELLA MACELLERIA MANIERO,
LA CARNE GIUSTA PER LA TUA GRIGLIA

Durante questo Toro Day abbiamo avuto il piacere di incontrare nuovamente e scambiare due parole anche con gli amici della Macelleria Maniero, situata a Gazzo, in provincia di Padova (tranquilli, vendono anche online!). 

Nata nel 2012 come macelleria tradizionale, si sono pian piano evoluti, come ci spiega Matteo, per andare ad accontentare sempre di più le esigenze dei grillers, studiando i migliori tagli per le cotture alla griglia 

“Le nostre carni pregiate, unite alla qualità del carbone Eco Trade, forniscono un servizio al cliente completo a 360°”. Matteo è un appassionato grigliatore che ha iniziato ad utilizzare il carbone Toro per i propri piatti, per poi condividerne la qualità e i pregi con amici e clienti della macelleria. 

Insomma, come diciamo sempre, Toro è prima di tutto una famiglia, composta da persone che condividono la passione per la buona carne, il buon cibo, la convivialità di stare davanti ad una griglia e che si divertono a sperimentare nuove tecniche di cottura, nuovi tagli, nuovi prodotti. Una passione che crea legami unici e di qualità prima che di business. 

Noi di Eco Trade vogliamo ringraziare nuovamente Mauro, Alex, lo staff de Il Mondo del Barbecue di Padova per averci accolto e per la fiducia, Matteo e la Macelleria Maniero di Gazzo per averci fornito la miglior carne e tutti i partecipanti a questo meraviglioso ToroDay. Alla prossima! 

Come visto nel video:
IL BARK PERFETTO

Elemento fondamentale per il barbecue stile USA, il bark è uno step verso la consacrazione a master della griglia. Quella inconfondibile crosticina nera pece, che “abbaia”, appunto, anche solo guardandola, è un pilastro fondamentale di questo stile di cucina. 

Il bark nasce da un mix di processi chimici dove i veri protagonisti sono i rubs. Il processo inizia da subito, non appena la carne viene massaggiata a secco. Nella fase di cottura, grazie al calore e all’affumicatura, gli zuccheri e il sale del rubs si mischiano con i succhi della carne, i grassi, con l’acqua e con le proteine, sciogliendosi e caramellizzando ad altissime temperature e per tempi prolungati. L’effetto del fumo su queste particelle per tempi lunghi, dona al bark il tipico colore che sembra un nero bruciato ma che in realtà nasconde un concentrato di gusto ed energia. 

Perché infondo noi di Eco Trade lo sappiamo: la polpa succosa della carne è fantastica, ma il bark è qualcosa che va oltre il semplice gusto, è una di quelle cose per cui si ama la cucina alla griglia. 

Per ottenere un bark più che perfetto il carbone Holy Palo Santo vi permetterà di sfruttare al massimo la sua potenza e durata, dando una spinta in più ai vostri tagli grazie al suo aroma intenso. Il vostro bark sarà un tripudio di sapori, spezie e profumi, da veri Pit Master. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *