Per noi non si è mai trattato semplicemente di “vendere carbone”: prima del business, prima degli affari, prima di tutto questo c’è la passione e l’amore comune per la griglia e per tutto ciò che gravita attorno a un braciere acceso.
Ci sono, prima di tutto, persone vere, in carne ed ossa, senza le quali tutto questo non sarebbe possibile, e che ogni giorno si impegnano per portare avanti la cultura del barbecue e della cucina outdoor.
C’è la passione, lo studio, la curiosità, lo sperimentare e imparare sempre tecniche nuove, cotture diverse, condimenti inusuali, per esprimere sé stessi e la propria visione di cucina.
C’è la voglia di stare insieme, la cosiddetta convivialità che può sembrare un concetto banale per noi italiani ma che ha in realtà origini antichissime e misteriose, radicate nella cultura coloniale americana, quando, in maniera del tutto eccezionale, schiavisti bianchi e schiavi neri mangiavano assieme dopo una giornata di lavoro nei campi, condividendo cibo cotto sul fuoco. Una tradizione che si è tramandata fino ai giorni nostri e che trova negli States e nel continente americano in generale, il punto di riferimento per i grillers di tutto il mondo.